Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Il muro di Berlino

Il muro di Berlino

Il Muro di Berlino Per 28 anni il muro di Berlino ha tagliato in due non solo una città, ma un intero paese. Fu il simbolo delle divisione del mondo in una sfera americana e una sovietica, fu il simbolo più crudele della Guerra Fredda. la Germania, nel...

Mostra altro

Mc Luhan , villaggio globale e media

Mc Luhan , villaggio globale e media

In uno scritto del 1964 Marshall Mc Luhan, studioso delle comunicazioni di massa, parlava di un'epoca elettrica che si sostituiva alla passata epoca meccanica e tracciava un accurato ritratto di un uomo nuovo, un abitante del villaggio globale, ancora...

Mostra altro

MURO DI BERLINO

MURO DI BERLINO

Alla fine della Seconda guerra mondiale, Berlino divenne il simbolo della divisione del mondo in due blocchi: i regimi comunisti a Est e i paesi democratici a Ovest. Nel 1961 le autorità della Germania dell’Est costruirono in mezzo alla città un Muro...

Mostra altro

Born of facebook

Born of facebook

Mark Zuckerberg deve tutte le sue fortune alla fine di una storia d'amore che gli ha permesso di creare Facebook e di renderlo disponibile a livello planetario.Facebook è stato fondato il 4 febbraio 2004 da Mark Zuckerberg, all'epoca diciannovenne e studente...

Mostra altro

LA NASCITA DI FACEBOOK

Facebook è stato fondato il 4 febbraio 2004 da Mark Zuckerberg, all'epoca diciannovenne e studente presso l'università di Harvard. Fu poi esteso al MIT, all'Università di Boston, al College di Boston, e a tutte le scuole Ivy League nel giro di due mesi....

Mostra altro

Mc donald's: comunicazione persuasiva

Mc donald's: comunicazione persuasiva

Sicuramente ti sarà capitato di andare al Mc Donald’s, di ordinare un menu medio e ricevere la classica domanda “Per soli 50 centesimi ti prendi il menu grande, lo vuoi?”Quella che può sembrare una domanda banale e un gesto di gentilezza da parte dell’operatrice...

Mostra altro

L'arte della comunicazione persuasiva

La persuasione è l'arte di modificare l’atteggiamento o il comportamento altrui attraverso uno scambio di idee. A differenza di altre maniere di convincimento la persuasione utilizza solamente le parole o il linguaggio del corpo per riuscire a mettere...

Mostra altro

Il potere dei messaggi subliminali.

Il potere dei messaggi subliminali.

Messaggio subliminale è un termine mutuato dal linguaggio della pubblicità ma che, in psicologia, si riferisce ad un'informazione che il cervello di una persona assimilerebbe a livello inconscio. Il messaggio è trasmesso attraverso scritte, suoni o immagini...

Mostra altro